Club
lun 29 apr 2019
Ice key, un'app che aiuta nei soccorsi

Lo Ski Team Fassa prosegue anche per i prossimi anni la collaborazione con l'azienda di abbigliamento sportivo Vitalini ed introduce un'interessante novità, l'Ice Key.

Tutte le nuove giacche avranno integrato l'Ice Key, un'App che permette la rapida lettura, tramite smartphone e tablet, di numerosi dati medici che riguardano chi la indossa.
Foto, data e luogo di nascita, codice fiscale, gruppo sanguigno, macro o malattia rara, pulsante di invio sms con coordinate geografiche e molto altro; è sufficiente inserire le informazioni sulla propria salute che si intendono, per così dire, indossare ed avere così sempre a portata di mano, di un click.

Giuseppe Sartogo, responsabile Marketing Vitalini, spiega così questo sistema. "Quando una persona si fa male il problema è che ha difficoltà ad esprimersi, data la situazione in cui si trova. Oppure ha difficoltà ad esprimersi perché parla una lingua straniera, oppure perché è disabile o sordo muto.
La bellezza dello sci è che questo sport è ormai per tutti, fortunatamente. Il dispositivo contiene informazioni medico sanitarie. Grazie a un sistema di lettura tramite micro cip inserito dentro la giacca, si possono leggere le informazioni del caso.
Si rilevano i dati salienti dello sciatore ed anche un numero di telefono da chiamare in caso di necessità; il gruppo sanguigno, eventuali allergie, dei documenti. In questo modo è possibile organizzare velocemente il protocollo da applicare in quel momento ed organizzare velocemente anche la parte ospedaliera qualora ve ne sia la necessità. Le informazioni fondamentali possono essere già trasmesse".

A breve verrà presentata la nuova giacca e tutti gli altri articoli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Galleria
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri