Campionati italiani snowboard
lun 23 mar 2015
In Fassa anche i tricolori Assoluti di snowboard

In Val di Fassa la stagione degli sport invernali non finisce mai. Nemmeno il tempo di mettere in archivio i campionati aspiranti di sci alpino, conclusisi venerdì che lo Ski Team Fassa, diretto da Giorgio Deluca, si rimette nuovamente in gioco per allestire i campionati italiani assoluti di snowboard.
In particolar modo le gare delle discipline alpine, ovvero gigante parallelo, slalom parallelo, snowboard cross, con l’aggiunta della novità dello skicross, da quest’anno passata sotto l’egida del settore federale della tavola.
La sezione snowboard dello Ski Team Fassa, coordinata dall’allenatore responsabile del Comitato Trentino Elia Detomas e da Silvio Dondio, proporranno quattro giorni di gare da non perdere, nelle quali gareggerà pure la sorpresa stagionale Mirko Felicetti.
Il programma di gare prevede domani (martedì 24 marzo) la prima giornata dedicata alla Coppa Italia di snowboardcross e skicross nel park all’interno dell’area Belvedere – Passo Pordoi a Canazei, con lo start delle qualifiche alle 11 e le finali alle 13. L’occasione per testare i percorsi in previsione dei titoli di specialità che verranno messi in palio il giorno successivo, con gli stessi orari.
Sempre sulla pista Belvedere, a fianco del park, giovedì saranno protagonisti Felicetti, Fischnaller & company a caccia del titolo italiano. Giovedì 26 marzo alle 10 le qualifiche del gigante parallelo, quindi alle 13 le finali. Il giorno successivo, venerdì 27 marzo toccherà alla specialità con le porte più strette, ovvero lo slalom parallelo con qualifiche alle 10 e finali alle 13.
Vietato mancare dunque in val di Fassa per addetti ai lavori, ma pure per appassionati di sport invernali.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Galleria
Cerca nelle news

Inserire almeno 4 caratteri